Ispirati dalla tradizione delle arene estive di cinema all’aperto, portiamo le proiezioni cinematografiche in luoghi inconsueti. Si è voluto reinventare il format delle classiche arene estive portando il cinema non solo nei centri storici, ma anche in luoghi periferici come stazioni di benzina, piazze di quartiere, siti industriali, aree dismesse, stazioni ferroviarie, rifugi alpini, rooftop, scenari di convivenze multiculturali.
Nostalgia degli anni ’50, di “Happy Days” o dell’intramontabile vintage americano? Nessun problema, Cinedehors ha la soluzione! Grazie al nuovissimo schermo 10 metri con telo di proiezione frontale e posteriore, potrete gustarvi il vostro film preferito restando comodamente seduti nella vostra auto, semplicemente sintonizzando l’autoradio sulla corretta frequenza che vi verrà segnalata ad inizio spettacolo. Con l’innovativa tecnologia del telo doppio, si raddoppia il numero di auto ospitabili (fino a 200, 100 per lato) e si ha la possibilità di proiettare addirittura due film diversi contemporaneamente!
Siete pronti? Allacciate le cinture, ciak si parte!
Le proiezioni in luoghi inconsueti targati Cinedehors sono possibili anche al chiuso in ogni location. Non è mai un problema per noi trovare una soluzione alle tue esigenze.
Cinema, sale polivalenti e polifunzionali, etc possono essere allestite velocemente con la nostra tecnologia da interno. Possiamo trasformare qualunque spazio al chiuso in una piacevole sala cinematografica.
Esperienza nata durante la pandemia di Coronavirus come alternativa al cinema all’aperto. Il cinema dai palazzi non fa altro che portare proiezioni cinematografiche nei cortili in assoluta sicurezza. I condomini possono guardare il film insieme dal balcone o dalla finestra. E’ necessario solo un muro libero e un numero minimo di partecipanti.
Nel 2013 i cinema hanno smesso di proiettare pellicole per passare ad attrezzature e supporti digitali, ma pochi se ne sono accorti. Marco Tealdi recupera, restaura e proietta pellicole cinematografiche da circa 18 anni, proponendo Il cinema nel suo più glorioso supporto: la pellicola. Il cineproiettore esce dalla cabina per svelare la ticchettante magia della proiezione analogica, diventando mezzo meccanico di educazione e rieducazione all’immagine. E’ disponibile un archivio di centinaia di pellicole dalle prime ‘’Vedute’’ dei fratelli Lumière fino alle ultime stampe del 2013.
È una modalità di proiezione con l’audio direttamente in cuffia senza alcun inquinamento acustico.
Eventi che uniscono cinema e musica. Proiezioni sui nostri schermi con la musica mixata dai deejay. Il pubblico può goderne in versione live e silent disco.
Da questa stagione è attiva anche la modalità di proiezione 2K da DCP. Per intenderci la tecnologia utilizzata nei cinema con tutti i vantaggi di una programmazione di prima visione.
Da questa stagione è possibile avere le nostre proiezioni di alta qualità con un set minimal ed un costo più contenuto rispetto al set tradizionale.
Gli schermi di Cinedehors
Airscreen® è uno schermo gonfiabile per eventi cinematografici all’aperto. Si tratta di un telaio gonfiabile che funziona come una sorta di cornice alla quale, grazie a degli elastici in gomma, viene fissata una superficie di proiezione. Quest’ultima è un telo bianco con retro scuro, sul quale è possibile proiettare l’immagine grazie ad un proiettore. Il telaio gonfiabile viene fissato al suolo attraverso un sistema di cinghie tiranti e di cinghie a cricchetto collegate a dei contrappesi, permettendo allo schermo di rimanere eretto e solido. Attualmente disponiamo di 6 set di proiezione utilizzabili a seconda delle esigenze. Tutti i set sono composti da schermi Airscreen® gonfiabili accompagnati da proiettori cinematografici di alta qualità (35mm, digitali e 2K) e sistemi audio dalla resa sonora impeccabile (live audio, trasmettitori FM, cuffie silent cinema).