Open Baladin Cuneo / MEDITERRANEO

Dettagli evento

  • 24/07/2017
  • 21:30
  • Open Baladin, Cuneo

Un film di Gabriele Salvatores
con Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Ugo Conti, Gigio Alberti, Memo Dini, Vasco Mirandola, Vanna Barba. – ITA 1991

Un manipolo di soldati italiani ha l’ordine di presidiare un’isola greca, apparentemente deserta. C’è il tenente Montini col suo attendente Farina, ci sono il sergente Lo Russo (Abatantuono), il marconista Colasanti e Strazzabosco, legatissimo a una mula. I soldati si trascinano nell’ozio finché ricompaiono gli abitanti, tutti vecchi e donne. C’è anche la bella prostituta Vassilissa che fa l’amore con tutti ma ama soltanto il timido Farina. Nel frattempo qualcuno ha rotto la radio, così l’isolamento è totale. Ecco che atterra un ricognitore in avaria e il pilota informa il gruppo che Mussolini è caduto e che gli alleati adesso sono gli americani, cioè i nemici di prima.
Vincitore del Premio Oscar nel 1992 per Miglior Film Straniero.


CineDehors @ Open Baladin di Cuneo è all’insegna dei grandi capolavori cult che hanno fatto la storia del Cinema italiano.
CineDehors continuerà le proiezioni nella rinnovata Piazza Foro Boario per tutti i Lunedì di Luglio, ma sempre con la stessa formula: la proiezione è gratuita, si #portalasedia più spettacolare e divertente per vincere premi Baladin e, naturalmente, ci si beve una bella birretta fresca.
Ci vediamo lì, tutti i Lunedì !


Disclaimer: i detentori dei diritti di proiezione che, nonostante documentate e approfondite ricerche, non siamo riusciti ad individuare o a contattare o ancora da cui non abbiamo ricevuto riscontro, sono invitati a contattarci per concordare le tariffe di noleggio dovute.