FOSSANO – Casa di Reclusione / NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE

Dettagli evento

  • giovedì | 06/09/2018
  • 21:00
  • Casa di Reclusione, Fossano

In collaborazione con il Garante dei Diritti delle Persone Detenute, educatrici, direzione e polizia penitenziaria della Casa di Reclusione di Fossano sarà proiettato il film NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE nel cortile detentivo.

Questa esperienza, già realizzata nel 2016, rappresenta per l’Associazione Cinedehors il più alto significato della nostra missione. Straordinariamente alla proiezione assisteranno sia detenuti sia pubblico esterno.

Per ragioni di sicurezza la partecipazione è su prenotazione e a numero chiuso, compilando il form sottostante.

*LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL 16 LUGLIO

TUTTO ESAURITO

I posti disponibili sono attualmente esauriti.

INFO PER I PARTECIPANTI:
Per accedere alla proiezione sarà necessario presentarsi non dopo le 20.00 all’ingresso della Casa di Reclusione con il solo documento di identità indicato nella prenotazione ed eventualmente le chiavi di casa o dell’auto. Borse, zaini, telefoni dovranno essere preferibilmente lasciati all’esterno (in auto o a casa); in ogni caso, per motivi di sicurezza, qualsiasi oggetto personale sarà trattenuto all’ingresso e restituito in uscita.

Un film di Louis Leterrier
FRANCIA, USA 2013 – 116′

I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas (Jesse Eisenberg), si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L’agente speciale dell’FBI Dylan Hobbs (Mark Ru!alo) è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini – e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita. Purtroppo è costretto a lavorare insieme a Alma (Mélanie Laurent), una detective dell’Interpol che a lui sembra subito sospetta. Disperato si rivolge a Thaddeus (Morgan Freeman), un famoso smascheratore di magie, che sostiene che il trucco della banca di Parigi in realtà era un trucco meticolosamente progettato. Dylan e Alma iniziano a chiedersi se i Quattro Cavalieri abbiano una persona di riferimento esterna. Se così fosse, trovarla sarebbe la chiave per porre termine alla frenetica attività criminale dei maghi. Ma chi potrebbe essere quest’uomo o questa donna? O potrebbe davvero trattarsi di … magia? Mentre la pressione sale e il mondo aspetta lo spettacolare trucco finale dei Cavalieri, Dylan e Alma corrono per stare un passo avanti ai maghi. Presto però diventerà chiaro che superare in astuzia questi maestri dell’illusione è oltre ogni capacità umana.