FOSSANO – Casa di Reclusione / NON CI RESTA CHE VINCERE

Dettagli evento

  • 31/07/2019
  • 21:00
  • Casa di Reclusione, Fossano

In collaborazione con il Garante dei Diritti delle Persone Detenute, educatrici, direzione e polizia penitenziaria della Casa di Reclusione di Fossano sarà proiettato il film NON CI RESTA CHE VINCERE nel cortile detentivo.

Questa esperienza, realizzata dal 2016, rappresenta per l’Associazione Cinedehors il più alto significato della nostra missione. Straordinariamente alla proiezione assisteranno sia detenuti sia pubblico esterno.

TUTTO ESAURITO!!

I Posti disponibili per la proiezione sono attualmente esauriti

INFO PER I PARTECIPANTI:
Per accedere alla proiezione sarà necessario presentarsi non dopo le 20.00 all’ingresso della Casa di Reclusione con il solo documento di identità indicato nella prenotazione ed eventualmente le chiavi di casa o dell’auto. Borse, zaini, telefoni dovranno essere preferibilmente lasciati all’esterno (in auto o a casa); in ogni caso, per motivi di sicurezza, qualsiasi oggetto personale sarà trattenuto all’ingresso e restituito in uscita.

Un film di Javier Fesser
SPAGNA  2018 – 124′

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.