Casa di Reclusione / CINE EVASIONI / EDDIE THE EAGLE

Dettagli evento

  • giovedì | 27/07/2017
  • 21:30
  • Casa di Reclusione, Fossano

In collaborazione con il Garante dei Diritti delle Persone Detenute, educatrici, direzione e polizia penitenziaria della Casa di Reclusione di Fossano sarà proiettato un film nel cortile detentivo.
Questa esperienza, già realizzata nel 2016, rappresenta per l’Associazione Cinedehors il più alto significato della nostra missione. Straordinariamente alla proiezione assisteranno sia detenuti sia pubblico esterno.
Per ragioni di sicurezza la partecipazione è su prenotazione e a numero chiuso, compilando il form sottostante.

Il film scelto dai detenuti è EDDIE THE EAGLE, una storia vera di riscatto e speranza. Il film racconta la straordinaria vicenda di Eddie “The Eagle” Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

TUTTO ESAURITO
I posti disponibili sono attualmente esauriti
E’ possibile compilare il form di prenotazione per essere inseriti nella lista d’attesa.
Qualora alcuni prenotati non potessero partecipare tenteremo di avvisare i nominativi in lista.

INFO PER I PARTECIPANTI: Per accedere alla proiezione sarà necessario presentarsi non dopo le 20.30 all’ingresso della Casa di Reclusione con il solo documento di identità indicato nella prenotazione ed eventualmente le chiavi di casa o dell’auto. Borse, zaini, telefoni dovranno essere preferibilmente lasciati all’esterno (in auto o a casa); in ogni caso, per motivi di sicurezza, qualsiasi oggetto personale sarà trattenuto all’ingresso e restituito in uscita.